Termini e condizioni


1. RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:

a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;

Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto

a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.

E’ Vostra facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03.

Titolare del trattamento dei dati è :
QuickGadget..it con sede in Via Marziale, 800070 Bacoli (NA) ITALIA – Partita I.V.A. 07470761219

E-mail: amministrazione@quickgadget.it nella persona del suo legale rappresentante.

Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta
indirizzata al Responsabile del Trattamento.

L'iscrizione a quickgadget.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere per registrarti sul nostro sito devi essere maggiorenne.

L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.

In particolare, quickgadget.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.


2. PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

quickgadget.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine.

3. CONSEGNE E SPEDIZIONI

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.

I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la quickgadget.it.

Eccoli di seguito riassunti:


- Ingrandimenti/Poster in 4 giorni dal ricevimento dell'ordine (spedizione con corriere espresso).

- Gadget con foto dai 2 ai 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine (spedizione con corriere espresso).

- Altri prodotti i tempi medi vengono riepilogati nel carrello e sono chiaramente visibili prima della conclusione dell'ordine (spedizione con corriere espresso).

Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire formati diversi e prodotti diversi ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in più' per l'evasione.

Le spedizioni fino a 350 gr vengono effettuate con posta prioritaria (solo per il listino Stampa Foto).
Per gli ordini di peso superiore la consegna in tutta Italia avviene con Corriere Bartolini (24/48 ore, per le isole anche 76 ore).

In caso di ordine da CD/DVD se non restituito verrà distrutto contestualmente all'evasione dell'ordine.

Di sabato non si effettuato ne spedizioni ne consegne da parte dei Corrieri.

quickgadget.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere e/o dello smarrimento del CD/DVD/PENDRIVE.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.

Se si accetta un pacco senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a quickgadget.it ma esclusivamente al corriere.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti :

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a QuickGadget o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.


4. PAGAMENTI

I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express),Iwsmile, bonifico bancario , vaglia postale o contrassegno (alla consegna).

Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace in nessun caso quickgadget.it verrà in possesso dei dati delle carte di credito.

Gli eventuali rimborsi effettuati verranno da quickgadget.it tramite bonifico bancario oppure se possibile con storno su Carta di credito oppure conto Paypal.


5. FATTURAZIONE

Se in fase di creazione dell'account è stata inserita la partita iva, sarà possibile prima della conclusione dell'ordine richiedere la fattura che verrà generata al momento dell'evasione, nella vostra area privata troverete apposito link per il download, la fattura non viene allegata all'ordine.



6. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RISTAMPATI

E' possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il servizio clienti esclusivamente via ticket.

Il cliente può inoltre richiedere l'annullamento del suo ordine se trascorsi 30 giorni dalla data del pagamento il suo ordine non risultasse ancora affidato al corriere per la consegna.

quickgadget.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:

  • con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:

    Servizio Clienti QuickGadget
    Via Marziale, 80070 Bacoli (NA) ITALIA
  • oppure utilizzando il form presente nel nostro centro di Assistenza.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto, Codice Fiscale)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
3. il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 30 giornidal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: Fotografie , libri foto, Foto Effetti , Stampa su tela, Calendari e Gadget con foto creati su misura o chiaramente personalizzati (D.lgs 206/2005 art55).

E' possibile quindi beneficiare del diritto di recesso per tutti i prodotti appartenenti al Listino Portafoto, Album e Cornici.

La quickgadget.it ricorda ai suoi clienti che per tutti i prodotti personalizzati viene offerto il servizio "Soddisfatti o Ristampati" ovvero la ristampa gratuita dei prodotti (da usufruirne nelle stesse modalità' del diritto di recesso) nel caso in cui risultassero stampati in maniera non ottimale, potrebbe essere richiesto il rinvio dei prodotti da ristampare presso la nostra sede.

Non verrano presi in considerazioni reclami riguardanti :

  • Non corrispondenza dei colori di stampa rispetto ai colori del monitor del cliente;
  • Non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • La cattiva comprensione del sistema crop/fill;
  • File danneggiati dal cliente in fase di elaborazione;
  • Al gusto personale o a dei file di immagine di risoluzione troppo bassa;

Se richiesto il rinvio dei prodotti per effettuare la ristampa la spedizione è a carico del cliente in caso venga accertato l'errore di stampa da parte del nostro laboratorio la spesa sostenuta per il rientro verrà rimborsata attraverso un buono sconto.

Per difetti ai prodotti consegnati per i quali quickgadget.it si riconosce responsabile,quickgadget.it ha il diritto di effettuare una consegna sostitutiva. Qualora quickgadget.it non effettui la consegna sostitutiva di una richiesta legittima in tempi ragionevoli, rifiuti la consegna sostitutiva, o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente, questi può pretendere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo pagato.

Il rientro dei prodotti per la ristampa deve avvenire entro 10 giorni dall'apertura del numero di RMA comunicato dal nostro servizio clienti e comunque entro e non oltre i 30 giorni dalla data di consegna del prodotto.

La restituzione dei prodotti, senza previa autorizzazione da parte di quickgadget.it, E' esclusa e non sarà accettata.

 

7. GARANZIA

Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 1 anno, fa fede la data presente in fattura oppure la data di evasione presente sul nostro sito, per della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti, il rientro di prodotti è a carico del cliente.

La riconsegna del materiale avviene a nostro carico.

8. SPEDIZIONI CON POSTA PRIORITARIA

Errori e ritardi relativi alla spedizione con Posta Prioritaria non sono inputabili a quickgadget.itma esclusivamente a Poste Italiane.
Se un ordine spedito con postra prioritaria non risulta consegnato entro 10 giorni lavorativi dalla data di evasione cosi come indicato nel dettaglio ordine, su richiesta del cliente laquickgadget.it provvederà alla ristampa e alla rispedizione gratuita, nel caso di nuovo smarrimento da parte di Poste Italiane la ristampa e la rispedizione sono a carico del cliente. La richiesta di ristampa deve pervenire non oltre 30 giorni dalla data di evasione del ordine.

La spedizione postale viene effettuata a spese dell'acquirente di quickgadget.it in nome e per conto del cliente.